Come fare per gestire i vostri capelli quando l’umidità e il brutto tempo, non fanno altro che rovinarli. Esistono sei perfette soluzioni da prendere in considerazione.
L’arrivo della stagione fredda è alle porte, e questo comporta non solo la necessità di vestirsi in modo più adeguato, ma anche di cercare il metodo migliore per poter gestire i capelli, specialmente quelli delle donne che con il brutto tempo, tendono a non restare in piega nemmeno per un giorno.
L’umidità, la pioggia, il vento sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a non farci arrivare ad un appuntamento, piuttosto che sul posto di lavoro, in ordine; quindi che cosa fare quando l’aiuto del solo ombrello non basta?
Ebbene, esistono sei rapide e perfette soluzioni, che forse non avevate mai preso prima in considerazione, ma che possono davvero contribuire e aiutare i vostri capelli a resistere alle intemperie quotidiane: scopriamole.
La piega dei vostri capelli vi fa disperare, specialmente adesso con l’arrivo della stagione fredda? Non ci sta nulla da meravigliarsi: il vento, la pioggia e le intemperie non contribuiscono certamente in positivo, eppure esistono delle soluzioni da prendere in considerazione.
Usare il cappello contro la pioggia: se non avete degli appuntamenti in particolare, il consiglio è quello di nascondere i vostri capelli sotto un grande cappello, in modo da proteggerli dalla pioggia ma sempre con stile.
Piega texturizzata per nascondere il crespo: questo consiglio vale per chi ha i capelli crespi, ricci ma anche lisci, la soluzione è quella di usare delle spume o anche la lacca per fissare il tutto ed avere i capelli a prova di pioggia che avranno decisamente una tenuta migliore.
Piega effetto vento: questa soluzione invece è proprio una mano santa contro il vento, realizzare delle pieghe che già lo ricordano come ad esempio tirati all’indietro e lontani dalla fronte, vi aiuterà a non farvi prendere dal panico ogni volta che mettete il piede fuori dalla porta.
Utilizzare le bobby pins in punti strategici: si tratta di pinzette e forcine per i vostri capelli, che se messe nei punti giuste vi aiuteranno a tenere la vostra piega a posto, cosi come la frangetta che con il vento e la pioggia corre il rischio di gonfiarsi e non stare mai sistemata.
Tenere in borsa un cerchietto o una fascia: nel caso in cui l’umidità crei dei danni ai vostri capelli, la soluzione è quella di tirare fuori qualche accessorio dalla vostra borsa che possa in qualche modo gestire la piega.
Mettere una sciarpa in testa: per concludere se la vostra chioma è troppo crespa o tende a gonfiarsi troppo, la soluzione è quella di mettere una sciarpa come copricapo in modo da tenere i vostri capelli in modo uniforme.
Monica Bellucci è incredibilmente bella sempre, ma da bionda non l’avranno vista in molti: vi…
Questo indovinello mette a prova tutti perché quasi nessuno riesce ad arrivare alla soluzione, nel…
Paolo Bonolis torna con le novità 2023, non ci sarà solamente Avanti un altro: fa…
Il 2022 sta per finire, si aprono le porte al 2023: l’oroscopo ci dà dei…
Nuovo ruolo per la moglie di Amadeus, ma l’idea fa scoppiare la polemica: Giovanna Civitillo…