In molti adorano navigare sui social network ma quasi nessuno sa che è possibile farlo senza che gli altri utenti sappiano che siamo online. In questo modo potremo, quindi, godere di una navigazione più tranquilla e rilassata senza incorrere nel pericolo di essere disturbati da amici, virtuali o reali, che ci assalgono con i loro video comici o immagini esilaranti. Ecco dunque come fare.
Navigare sui social network senza far sapere che siamo online non è mai stato così facile. Non stiamo parlando di navigare in incognito, una modalità questa che ormai tutto conoscono. In questo articolo spiegheremo come stare sui social senza far sapere agli altri che siamo online. Qual è la differenza? Semplicissimo! Navigare in modalità incognito significa solo che sul pc dal quale ci stiamo connettendo alla rete non sarà visibile la nostra cronologia di navigazione ma tutti potranno vedere che siamo online. Con questi semplici trucchetti, invece, potrete navigare anche senza essere in incognito, e nessuno degli altri internauti potrà vedere che siete online. Potrete quindi beneficiare di una delle più tranquille navigazioni prive di ogni distrazione. Ecco come mettere in atto questo sui 5 social network più famosi. Ricordate però che se scegliete di applicare queste funzioni a voi stessi, impedendo agli altri di vedere questi vostri dati personali, contemporaneamente esse riguarderanno anche i vostri contatti: in altre parole, neanche voi potrete vedere questi dati degli altri sui social.
Chi ha un cellulare Android o iPhone, apra Whatsapp e clicchi su Impostazioni> Account > Privacy > Ultimo accesso e da qui:
Se avete un cellulare Android, per disattivare le conferme di lettura, andate su conferma lettura e spostate il pallino su OFF. Per non mostrare ad altri utenti che sei online per 24 h, selezione la voce Stato, vai sulla voce Condividi con, seleziona Nessun contatto e spunta la voce.
Se avete un cellulare iPhone, per disattivare le conferme di lettura, clicca sulla voce conferma letture e metti OFF. Per non mostrare ad altri utenti che sei online, selezione la voce Stato, vai sulla voce Condividi con e seleziona nessun contatto e spunta la voce.
Da smartphone o tablet, clicca sulla foto profilo e vai alla dicitura Stato di attività e poi su mostra quando sei attivo/a. Sposta il cursore su OFF e dai conferma della tua scelta.
Da pc, effettua l’accesso all’App Messenger e clicca sull’icona dei tre puntini che appare in alto a sinistra. Procedete cliccando su Preferenze e poi Disattiva lo stato di attività e confermate cliccando su ok.
Aprite l’applicazione Telegram, cliccate sull’icona con le tre linee parallele che si trova in alto a sinistra e nel menù a tendina che si apre cliccate su Impostazioni e poi su Privacy e Sicurezza e infine su Ultimo accesso e in linea. Qui scegliete a chi volete scegliete il vostro stato e confermate cliccando sulla voce ok.
Dall’applicazione web di Telegram, cliccate sull’icona delle tre linee orizzontali che è in alto a sinistra e poi su Impostazioni, Privacy e sicurezza, chi può vedere il mio ultimo accesso? Da qui scegliete chi può vedere il vostro stato e confermate la vostra scelta.
Da smartphone o tablet, avviate l’applicazione Facebook e cliccate sulle tre linee parallele. Fal menù a tendina che appare cliccate su Impostazioni e privacy> Impostazioni > Stato di attività> Mostra quando sei attivo e disattiva la funzione.
Da pc, premete sull‘icona a fumetto con il fulmine che è situata in alto a destra, cliccate sul pulsante con i tre puntini e nel menù che si apre spuntata la voce Disattiva lo stato di attività.
Se siete al cellulare, cliccate sulla foto profilo in altro a destra, poi sulle tre lineette parallele che si trovano in alto a destra e dal menù a tendina che si apre cliccate su Impostazioni > Privacy > Stato di attività > Mostra stato di attività e disattivate la funzione.
Se siete al pc, cliccate sulla foto profilo in altro a destra, premete su Impostazioni > Privacy della sicurezza e spuntate la casella Mostra stato di attività.
Monica Bellucci è incredibilmente bella sempre, ma da bionda non l’avranno vista in molti: vi…
Questo indovinello mette a prova tutti perché quasi nessuno riesce ad arrivare alla soluzione, nel…
Paolo Bonolis torna con le novità 2023, non ci sarà solamente Avanti un altro: fa…
Il 2022 sta per finire, si aprono le porte al 2023: l’oroscopo ci dà dei…
Nuovo ruolo per la moglie di Amadeus, ma l’idea fa scoppiare la polemica: Giovanna Civitillo…