Teresa Trisorio viene intervistata sul caso, la moglie di Enrico Montesano svela le sue verità in merito allo scandalo
Prima che scoppiasse lo scandalo a Ballando con le Stelle con Enrico Montesano, con la relativa espulsione, pochi probabilmente conoscevano l’esistenza della Decima Mas. Il simbolo mostrato sulla maglietta indossata dal concorrente e il relativo motto stampato dietro la schiena alle prove di Ballando con le Stelle si riferisce al reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana che nel marzo del 1941 assunse la denominazione di X flottiglia MAS.
Nel maggio 1943 il comando della D. MAS fu assunto da J.V. Borghese, il quale ne fece una formazione militare autonoma per continuare a combattere al fianco del Terzo Reich. In questa fase, fu impegnata soprattutto nella lotta contro i partigiani. Ed è questo il motivo per cui è scoppiata la polemica nel momento in cui Montesano ha indossato la maglietta in Tv. Ma perché questa scelta? Era un chiaro riferimento politico? Una provocazione? A parlarne adesso è stata la moglie Teresa Trisorio. Vediamo cosa ha dichiarato in merito.
Teresa Trisorio su Enrico Montesano: le ragioni di suo marito legate allo scandalo
Teresa Trisorio è intervenuta pubblicamente in difesa di suo marito Enrico dopo quanto accaduto a Ballando con le Stelle, ha difeso la sua buona fede affermando che avrebbe anche t-shirt di altre matrici politiche e, quanto alla denuncia fatta scattare da Selvaggia Lucarelli (giurata del programma) ha detto: “Mi è stato detto che la giurata Selvaggia Lucarelli, che ha fatto scoppiare il caso, era stata bersagliata con messaggi sempre social nei quali la si accusava di tacere perché interna al programma. Invece no, lei ha subito denunciato”.